Via Brigata Julia, 21 35020 Pernumia PADOVA

  info@ricercaemisure.it
   0429 783008 - 0429 783131

LTF – MICROTECNICA

Microtecnica rappresenta da molti anni l’eccellenza italiana nel campo dei proiettori di profili. Progettati e costruiti interamente in Italia nella sede di Antegnate (BG), offrono performance elevate e semplicità di utilizzo. L’ampia gamma di sistemi di visualizzazione delle misure rende questi sistemi utili in laboratorio controllo qualità e anche in produzione.

La consolidata collaborazione tra Ricerca e Misure e Microtecnica-LTF ha portato all’introduzione sui mercati del sistema ottico automatico per la misura bidimensionale Microgenius. Questo strumento è pensato per il controllo in laboratorio e in produzione, grazie alla semplicità di programmazione e all’elevata precisione. Viene impiegato per misurare particolari utilizzati nell’industria aeronautica, automobilistica, meccano-tessile, elettrico-elettronico, elettrodomestica, della gomma e in tutti i casi in cui venga richiesto un controllo rapido ed accurato.

OPTIKA

Ricerca e Misure propone l’ampia gamma di microscopi e strumenti Optika, azienda italiana leader nella produzione di sistemi di ispezione e analisi in ambito scientifico, scolastico, industriale e medico.

  • OPTIKA MICROSCOPES: oltre 100 modelli tra stereomicroscopi, microscopi metallografici, telecamere FULL HD, completamente accessoriati, per soddisfare praticamente ogni esigenza del cliente, dalle applicazioni didattiche e industriali a quelle di ricerca.
  • OPTIKA SCIENCE, un’ampia gamma di strumenti, kit e arredi per i laboratori scientifici della scuola, dalle scuole elementari agli istituti tecnici superiori.

Tutti i prodotti OPTIKA sono sottoposti a un severo processo di controllo della qualità, in base al quale il 100% delle merci viene testato individualmente per garantire standard eccellenti.

CISAM ERNST

Ricerca e Misure è rivenditore esclusivo dei prodotti Cisam Ernst, leader italiano nella produzione di soluzioni per ogni esigenza di controllo della durezza. I prodotti Cisam si differenziano in:

  • Durometri portatili e da banco, in grado di rispondere alle esigenze più complesse nel controllo di durezza
  • Durometri in linea, veloci, flessibili, sicuri e ad alta precisione, studiati per il controllo automatico della durezza in ogni tipo di linea di produzione

Tutti i durometri Cisam sono conformi ai più diffusi sistemi normativi inerenti ai diversi principi di funzionamento. Ogni durometro è marcato CE, certificato e conforme alle normative internazionali EN ISO, DIN, ASTM, così come tutti i procedimenti di misurazione applicati sono riconosciuti dalle più diffuse normative vigenti.

VISION ENGINEERING

I prodotti Vision Eng. assicurano grande performance nell’ispezione visiva e nella misura senza contatto, e sono adatti per controlli in officina e in laboratorio, dove viene richiesta praticità e precisione. I sistemi Vision Eng. sono utilizzati in una vasta gamma di settori, tra cui l’elettronica, il settore medicale, della plastica e gomma, aerospaziale, automotive, telecomunicazioni, difesa, packaging, tecnologie verdi, biomediche, odontoiatria, orologeria.

Grazie alla stretta collaborazione con Vision Italia, Ricerca e Misure è in grado di proporre sistemi unici sul mercato. Principali vantaggi derivanti dall’utilizzo dei prodotti Vision:

  • Sistema brevettato Dynascope
  • Naturale visione tridimensionale
  • Posizione di lavoro ergonomica
  • Libertà di movimento della testa
  • Possibilità di indossare gli occhiali
  • Facile coordinazione mano-occhio

LBG

Ricerca e Misure propone le apparecchiature LBG, azienda italiana produttrice di macchine per prove di trazione, compressione e prove di caratterizzazione dei materiali. Progettate e prodotte in Italia, le parti strutturali e quelle elettroniche e software sono in costante aggiornamento per garantire sempre alte prestazioni, in accordo con le norme di prodotto in continua evoluzione.

Le macchine di prova trovano utilizzo in vari settori nell’ambito della ricerca e nel controllo di produzione: automotive, edilizia, industria metallurgica, vetro, gomma, plastica e materiali compositi, laboratori di prova, università ed istituti tecnici, legno e tessuto.

L’ampia gamma di prodotti comprende macchine di grandi e piccole dimensioni, di diversa potenza e per caratterizzare campioni molto grandi e anche microcomponenti. La versatilità di questi sistemi permette utilizzi in laboratori, cantieri e in zona produzione.

METKON

Ricerca e Misure collabora con Metkon Instruments Inc., azienda leader nella produzione di attrezzature per la preparazione metallografica. Proponiamo una ampia serie di strumenti innovativi per la preparazione dei campioni per l’analisi metallografica: inglobatrici, troncatrici di precisione, levigatrici e sistemi per la lucidatura. Forniamo materiali di consumo di alta gamma, dalle mole da taglio alle resine per l’inglobamento del campione, con la possibilità di programmare forniture periodiche per i vostri laboratori.

La gamma di sistemi Metkon comprende macchine manuali e automatiche di diversa taglia, per creare campioni di varie dimensioni e per ottenere diverse tipologie di finitura superficiale. Sono inoltre disponibili stazioni complete per la preparazione metallografica, che comprendono taglio, levigatura e lucidatura disposti in serie, per disporre di tutta l’attrezzatura in un unico sistema.

MITUTOYO

Ricerca e Misure propone la vasta gamma di strumenti a catalogo Mitutoyo, leader mondiale nella strumentazione di misura di precisione. La pluriennale collaborazione con la storica azienda giapponese ci permette di offrire ai nostri clienti prodotti metrologici top di gamma, oltre che una puntuale e competente manutenzione e assistenza post-vendita. Negli anni ci siamo specializzati nella vendita di:

  • Calibri analogici e digitali
  • Micrometri
  • Comparatori
  • Set di blocchetti di riscontro
  • Rugosimetri portatili e da banco
  • Altimetri
  • Rotondimetri
  • Macchine di misura ottiche
  • Macchine di misura a coordinate
  • Software gestione controllo qualità

GNR

Grazie alla collaborazione con l’azienda italiana G.N.R. S.r.l. – Analytical Instruments Group, Ricerca e Misure propone un’ampia gamma di strumenti utilizzati per l’analisi della composizione chimica e per controlli non distruttivi dei materiali. In particolare gli strumenti che trattiamo si dividono in 3 categorie:

  • Spettrometri ad emissione ottica per la determinazione della composizione chimica delle leghe metalliche.
  • Difrattometri a raggi X per l’analisi quantitativa e qualitativa dei materiali cristallini, in forma di polveri o solidi.
  • Strumenti a fluorescenza a raggi X per l’analisi non distruttiva adatta per solidi, liquidi, polveri e leghe.